centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse

Dalla notte del 30 aprile 2024

In conformità agli accordi contrattuali, si conferma che dall’1 maggio 2024 prende avvio la funzione di Pronto Soccorso (P.S.) presso il Presidio Ospedaliero di Bordighera, in sostituzione del Punto di Primo intervento (P.P.I.)

Si prevede dunque, a partire da tale data, la gestione diretta delle emergenze mediche e chirurgiche e la successiva implementazione delle attività traumatologiche.

Tali attività, in accordo con Asl e in ragione delle necessità di integrazione dei vari servizi, nonché in osservanza ai principi di sicurezza delle cure, saranno inizialmente intraprese con la gestione ed il supporto del Pronto Soccorso di Sanremo.

“La tabella di marcia su un completo avvio dell'ospedale di Bordighera è stata ampiamente rispettata – evidenzia il Direttore Generale di Asl1 Dott.sa Maria Elena Galbusera -, a partire da stanotte il Saint Charles tornerà ad avere il Pronto Soccorso. Una promessa ed un impegno mantenuti da parte di Asl1, Gvm Care and Research e Regione Liguria, per l'utenza dell'estremo ponente ligure, con la presenza di un presidio importante che permetterà di avere un'offerta sanitaria completa ma soprattutto una rete dell'emergenza-urgenza completamente operativa.”

L’Amministratore Delegato di Ospedale Saint Charles GVM Care & Research, prof. Livio Tronconi aggiunge: “Confermiamo il nostro impegno nella realizzazione di questo importante presidio per il territorio, certi che grazie all’esperienza del nostro Gruppo e alla collaborazione di Asl 1, potremo offrire servizi completi di assistenza e cura alla popolazione”.

Pubblicato: 30 Aprile 2024

Ultima modifica: 02 Maggio 2024