Autore: ATorre

~ 22/04/11

E’ giunto alla IIa Edizione il videofestivalgiovani organizzato dall’Ass. Matteo Bolla, Sanremo Cinema e Teatro dell’Albero, concorso riservato ai giovani tra i 14 e 30 anni, che dovranno realizzare un video che rappresenti in qualche modo una o più emozioni che vorrebbero comunicare.

Scopo di questo progetto e’ arrivare capillarmente ai giovani, farli riflettere e coinvolgerli in un iniziativa costruttiva, invogliandoli a partecipare alla seconta edizione del concorso, il cui regolamento e’ gia scaricabile dal sito www.matteobolla.com entro il 15 ottobre 2011.


La serata di proiezione e premiazione dei video si terra’ il 12 novembre 2011 presso il Teatro dell’Albero di San Lorenzo al mare.

Attraverso l’organizzazione di tanti eventi che in questi anni hanno contraddistinto l’attività dell’Associazione Matteo Bolla, uno dei principali obiettivi raggiunti è stato quello di avvicinarsi al mondo degli adolescenti, in modo da rendere possibile un’apertura ed uno scambio intergenerazionale basato sulla comprensione dei bisogni evolutivi dei ragazzi. Se già attraverso il gioco, lo sport, il dibattito con esperti del settore è stato possibile avvicinarsi a loro, il concorso videofestivalgiovani Ciak…un’emozione si è rivelato il canale privilegiato per abbattere barriere comunicative.

Tante sono state le emozioni che hanno veicolato messaggi importanti nel corso della prima edizione di questo originale concorso: da questo successo l’Associazione Matteo Bolla ha realizzato un documentario dove sono presenti i 10 video arrivati in finale al concorso e dal primo aprile, grazie all’importante disponibilità di alcuni professori referenti, è iniziato un viaggio di promozione in tutte le scuole superiori della Provincia di Imperia.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento